video suggerito
video suggerito

“Anche le mie tette votano sì”: la campagna per il referendum Notriv

Il 17 aprile si vota per il referendum contro il rinnovo automatico delle concessioni per le trivellazioni petrolifere. E c’è qualcuno che ha ideato un sistema per “ricordarcelo”.
A cura di Redazione
76 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Boobs Against Oil: le mie tette votano Sì ed è la pagina facebook che si sta facendo carico di una nuova mobilitazione a favore del sì al referendum del 17 aprile. Insomma, non bastassero le polemiche sorte intorno allo slogan “trivella tua sorella”, ecco spuntare la mobilitazione “a colpi di tette”, per ora ancora in fase di lancio.

I promotori della campagna, sintetizzano brevemente lo scopo dell’iniziativa:

Il 17 Aprile 2016 in Italia ci sarà il referendum per decidere se vietare il rinnovo delle concessioni estrattive di gas e petrolio per i giacimenti entro le 12 miglia dalla costa italiana.

I seni scendono in campo per dire Sì al divieto, Sì alle energie pulite, No alle trivelle e all'inquinamento dei nostri mari.

Da tetta a tetta quindi vi diciamo:

1) I seni possono essere sia maschili che femminili, maschietti non tiratevi indietro!

2) Sulle vostre tette (o seni) o un po' più su o un po' più giù scrivetevi con un pennarello, marchiatevi a fuoco o appiccicatevi un bel post-it dove ci deve essere scritto uno di questi hashtag:

#boobsagainstoil

#boobsvsoil

#tettevspetrolio

#NoTriv

#17Aprile

#VotaSi

E qualcuno già sta rispondendo all’appello:

Ricordiamo che il 17 aprile si voterà in tutta Italia, il quesito chiede di abrogare il comma 17 dell'articolo 6 del Codice dell'ambiente – dlgs n. 152 del 2006 – nella parte in cui prevede che le trivellazioni nelle acque territoriali italiane  – cioè quelle che si trovano entro le 12 miglia dalla costa – continuino fino a quando il giacimento lo consente. Al voto saranno chiamati tutti i cittadini maggiorenni e il referendum sarà valido solo al superamento del quorum del 50%.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views