video suggerito
video suggerito

Alfano: “Un segnale di riduzione delle tasse senza precedenti”

Il ministro dell’Interno conferma l’intenzione del Governo di un forte taglio del cuneo fiscale: “Una botta forte a favore dei cittadini”.
A cura di Redazione
48 CONDIVISIONI
Immagine

"Un segnale di riduzione fiscale che non ha precedenti, una botta molto forte sul cuneo fiscale a favore del cittadino italiano". Non ha dubbi Angelino Alfano che, ospite nel salotto televisivo di Maria Latella su SkyTg24, conferma in parte le indiscrezioni di queste ultime ore sulla possibilità che circa 10 miliardi di euro vengano destinati ad interventi di detassazione a favore dei cittadini e delle imprese. Nello specifico il ministro dell'Interno preferisce non sbilanciarsi sulla questione "o Irap o Irpef", spiegando solo che l'intento del Governo è quello di "avere un impatto maggiore", dopo aver valutato l'entità delle risorse a disposizione.

Per il leader del Nuovo Centrodestra c'è stato modo anche di fare qualche passaggio sulla questione delle riforme, in particolare con un primo bilancio sulla discussione della legge elettorale. Secondo il ministro c'è la possibilità che l'Italicum sia approvato ben prima delle Elezioni Europee, mentre alla Camera dei deputati dovrebbe cominciare l'esame per la revisione del Senato della Repubblica: "Si procederà su binari paralleli, con il Governo che agirà sulle riforme ed il Parlamento su legge elettorale e riforme costituzionali". Alfano è ottimista: "Questo Governo è nato per cambiare le cose, abbiamo una legislatura molto lunga davanti".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views