video suggerito
video suggerito

Alfano: “Renzi ha fatto un discorso di sinistra. Meglio per noi”

Il ministro dell’Interno commenta a caldo il discorso di Matteo Renzi all’assemblea nazionale del Pd: “Un discorso di sinistra, a noi va benissimo così…”.
A cura di Redazione
47 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà sfuggito che uno dei tasti su cui ha lungamente battuto Matteo Renzi nel suo discorso di "insediamento" a capo della segreteria del Partito Democratico è stato quello del "peso politico" all'interno del Governo Letta. E il continuo richiamo "all'ampia maggioranza del Pd all'interno della maggioranza che sostiene Letta" era probabilmente indirizzato in buona parte ad Alfano e al Nuovo Centro Destra, bersagli della polemica renziana anche in campagna elettorale per le primarie. Dal canto suo il ministro dell'Interno, che proprio oggi ha chiarito che non intende assumersi l'incarico di segretario del Nuovo Centro Destra, ha spiegato di aver ben chiaro che "oggi comincia la partita" con il nuovo Pd. Ma, ha continuato, "i palloni giocati da Renzi sono tutti di sinistra, quindi a noi va benissimo così".

Il ministro dell'Interno, ospite di Lucia Annunziata nella trasmissione In Mezz'Ora, ha dunque provato a tenere lontane le polemiche, ma soprattutto a minimizzare l'impatto che la vittoria di Renzi potrebbe avere sullo storico "bacino elettorale" del centrodestra: "Noi potevamo temere l'invasione di campo su temi tipici della destra, lui ha fatto un discorso di sinistra radicale sull'immigrazione, sul lavoro, sul sindacato e le unioni gay". Dunque, nessuna preoccupazione, anzi: "Noi non potevamo chiedere un discorso politicamente più vantaggioso per noi di quello che ha fatto Renzi".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views