video suggerito
video suggerito

Alfano ai suoi: “Non mi dimetto, non ci sarà un altro caso Lupi”

Alfano. Al termine del question time, il leader del Nuovo Centrodestra l’ha detto chiaramente ad alcuni deputati del suo partito, incontrati a Montecitorio: non lascerà il Viminale dopo le polemiche nate a seguito dell’inchiesta “Labirinto” della procura di Roma.
A cura di Claudia Torrisi
39 CONDIVISIONI
Mafia-Alfano

Niente dimissioni per il ministro dell'Interno Angelino Alfano. Al termine del question time, il leader del Nuovo Centrodestra l'ha detto chiaramente ad alcuni deputati del suo partito, incontrati a  Montecitorio: non lascerà il Viminale dopo le polemiche nate a seguito dell'inchiesta "Labirinto" della procura di Roma.

"Non ci sarà un caso Lupi 2, Alfano non ha alcuna intenzione di dimettersi", ha dichiarato un deputato al termine di questa conversazione. Esclusa anche la possibilità che otto senatori lascino il gruppo, al massimo "due o tre" potrebbero farlo. "Le dimissioni non sono all'ordine del giorno. Questo è un attacco finale al governo e a questa classe dirigente dopo una operazione di accreditamento del Movimento 5 stelle", ha dichiarato il deputato Sergio Pizzolante.

Nelle carte dell'inchiesta c'è un'intercettazione, riguardante una conversazione avvenuta tra Raffaele Pizza, fratello di Giuseppe, ex sottosegretario del Governo Berlusconi, e Davide Tedesco, uomo considerato vicino al ministro dell’Interno Angelino Alfano. L’oggetto della telefonata era l’assunzione in Postecom, società di servizi internet del gruppo Poste Italiane, del fratello del ministro dell’Interno, Alessandro Antonio.

"Angelino (Alfano, ndr) lo considero una persona perbene un amico. Se gli posso dare una mano… Mi ha chiamato il fratello per farmi gli auguri; tu devi sapere che lui come massimo poteva avere 170.000 euro, io gli ho fatto avere 160.000. Tant'è che Sarmi stesso glielo ha detto ad Angelino: io ho tolto 10.000 euro d'accordo con Lino, per poi evitare. Adesso va dicendo che la colpa è la mia, che l'ho fottuto perché non gli ho fatto dare i 170.000 euro. Cioé, gliel'ho pure spiegato… Poi te li facciamo recuperare…".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views