video suggerito
video suggerito

Alba Dorata fa dietrofront: niente manifestazione a Napoli

Gli organizzatori dell’evento al Palapartenope danno forfait: “Troppe tensioni, rinviamo la manifestazione”. Contro l’arrivo del gruppo che si richiama all’estrema destra greca anche il sindaco De Magistris.
A cura di Redazione
71 CONDIVISIONI
Immagine

Alba Dorata Europa non approderà a Napoli: il movimento che richiama il partito greco di estrema destra ma al quale nessuno degli aderenti almeno pubblicamente riferisce di richiamarsi ha annullato la manifestazione annunciata domani nel capoluogo campano, una sorta di assemblea costituente che si sarebbe dovuta tenere al Palapartenope di Fuorigrotta. Ciò, dopo una carica di tensioni, l'attacco del sindaco di Napoli Luigi de Magistris che aveva definito "indegna" la manifestazione, sottoscrivendo una petizione, firmata anche da artisti come i 99Posse, contro Alba Dorata Europa.

In serata, l'annuncio: l'appuntamento è stato rinviato a data da destinarsi. Il fondatore, Vincenzo Maresca, di Torre Annunziata, in provincia di Napoli, ma residente a Pordenone, attacca: "Ci sono state troppe tensioni. Noi – annunciano – non staremo fermi a guardare mentre questo governo dell'inganno si prepara a toglierci tutte le libertà che i nostri vecchi si sono guadagnati con fatica in passato". L'iniziativa aveva provocato un'ondata di indignazione sulla rete e l'annuncio di una contromanifestazione organizzata dagli aderenti al movimento ‘Napoli antirazzista e antifascista'.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views