video suggerito
video suggerito

A Piazzapulita Grasso risponde a Travaglio, che non c’è (DIRETTA)

Corrado Formigli ospita il neo presidente del Senato, attaccato pesantemente dal vice direttore de Il Fatto la scorsa settimana, in diretta a Servizio Pubblico. Il conduttore di Piazzapulita aveva provato a dirottare verso il suo talk lo scontro, ma Travaglio ha rifiutato.
A cura di Andrea Parrella
93 CONDIVISIONI
travagliograsso

Sarà il neo presidente del Senato Pietro Grasso il protagonista della puntata di questa sera di Piazzapulita. Dopo le accuse di Travaglio dello scorso giovedì a Servizio Pubblico e la querelle, altrettanto pubblica tra il vice direttore de Il fatto e Corrado Formigli, ecco che Grasso risponderà alle accuse sulle ombre che Travaglio gli imputa, relative ai suoi incarichi di carriera e il modo atttraverso il quale li avrebbe ottenuti. Il neo presidente del senato, in una telefonata a Servizio Pubblico, aveva definito quelle di Travaglio accuse infamanti alle quali aveva esigenza di rispondere prima che una settimana passasse. Da qui la "lite" scaturita tra Travaglio e Formigli, il quale avevav immediatamente provato a dirottare il dibattito sul suo talk.

Ore 23.45 – A Piazzapulita Alessandro Sortino mostra in un servizio la situazione tragica nella quale si trova la città Torino, praticamente bloccata dalla crisi nel momento di passaggio tra la vocazione industriale e quella dedicata all'investimento pubblico massiccio grazie a prestiti di banche private. Ora la città è un cantiere aperto, di cui buona parte dei lavori sono fermi.

Ore 23.01 – Dopo la conclusione del dialogo con Grasso, si parla di politica e della formazione dell'improbabile governo che Bersani farà i salti mortali per formare e rendere credibile. In studio Roberto Napoletano, Alessandra Moretti, Lara Comi, Maurizio Belpietro. C'è subito un servizio sulla manifestazione di sabato a piazza del Popolo in sostegno a Berlusconi:

Ore 22.38 – Ecco l'accusa più scottante che Travaglio rivolge a Grasso, quella di aver usurpato il posto di Procuratore Nazionale Antimafia, avendo profittato delle leggi contra personam che il governo Berlusconi del tempo propose al fine, esplicitamente, escludere Caselli dalla corsa a quella carica:

Ore 22.05 – Si apre il capitolo Giuffrè. il pentito di mafia che Grasso tenne all'oscuro del pool per del tempo, creando una diaspora di molti membri del pool, che poi rientrarono.

Ore 21.51 – Si affronta la questione della successione alla Procura Antimafia e la mancata firma riguardante il processo Andreotti.

Ore 21.31 – La trasmissione comincia, lo studio ha luci basse, c'è solo Grasso tra gli ospiti e comincia la ricostruzione di Formigli.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views