video suggerito
video suggerito

12 giugno: gli italiani al referendum, Berlusconi a Villa Certosa

Mentre gli italiani si recavano in massa ai seggi per il referendum, Silvio Berlusconi si trovava a Villa Certosa in dolce compagnia. Le foto del week-end sono state scattate dal famoso Zappaddu e pubblicate su L’Espresso.
A cura di Alfonso Biondi
53 CONDIVISIONI
Fotografo di Villa Certosa

Mentre milioni di italiani si recavano ai seggi per dire la loro sui 4 referendum, Silvio Berlusconi se ne stava tranquillamente a Villa Certosa tra sole, mare e… donne. Venerdì 17 giugno L'Espresso pubblicherà un servizio fotografico realizzato da Antonello Zappaddu che ha scattato alcune fotografie al premier da una collina accanto a Villa Certosa. Le immagini risalgono alle cinque del pomeriggio di domenica 12 giugno. Il week-end di Berlusconi è iniziato il 10 giugno, quando si è recato nella sua villa di Portofino per festeggiare il primo compleanno del nipote Lorenzo Mattia, figlio di Piersilvio. Alla festicciola hanno partecipato anche Marina Berlusconi, i suoi due figli e l'amico del Cavaliere Bruno Ermolli. Da Portofino il Presidente del Consiglio ha poi raggiunto Villa Certosa, dove è rimasto per tutto il week-end.

Nelle foto scattate da Zappaddu il Presidente è circondato da alcune ragazze.  Anche se le immagini non consentono di riconoscerle con certezza, una di loro, secondo L'Espresso, potrebbe essere Francesca Pascale, la soubrette 25enne di "Telecafone" diventata poi consigliere provinciale a Napoli e ritenuta vicina a Lugi Cesaro.

Zappaddu torna quindi a colpire. Già due anni fa il fotografo aveva scattato alcune istantanee che ritraevano Berlusconi in compagnia di alcune ragazze e in un'occasione anche del premier ceco Mirek Topolanek. Teatro del set fotografico sempre Villa Certosa. Gli scatti furono pubblicati dal giornale spagnolo El Paìs e fruttarono a Zappaddu un processo per violazione di domicilio, processo dal quale il fotografo uscì indenne.

Foto che per il Presidente rappresentano comunque un'altra grana in un periodo già molto difficile. Lo scorso sabato, infatti, Repubblica pubblicò le intercettazioni tra Flavio Briatore e Daniela Santanché nelle quali l'ex manager della formula uno dava del "malato" all'ex Presidente del Consiglio, rivelando alla sua interlocutrice che "(Mora mi ha detto che) tutto continua come se nulla fosse". E le nubi sul capo del Cavaliere si fanno sempre più grigie.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views