video suggerito
video suggerito

Per Ciro Esposito una corona dalla famiglia di Antonino Speziale

Per il giovane tifoso di Scampia morto ieri arrivano i fiori della famiglia di Antonino Speziale, riconosciuto omicida dell’ispettore di polizia Filippo Raciti durante gli scontri occasione della partita Catania-Palermo.
A cura di Redazione
1.056 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Una corona di fiori bianchi per ricordare Ciro Esposito: tra le centinaia che in questo momento stanno arrivando a Scampia, periferia Nord di Napoli, lì dove il corpo del giovane tifoso del Napoli morto ieri dopo una lunga agonia è ritornato per il funerale di domani, ce n'è una che "pesa" più delle altre. È  – lo documenta la foto di Fanpage.it – la corona di fiori della famiglia Speziale. Si tratta dei parenti di Antonino Speziale, il giovane tifoso del Catania condannato con sentenza confermata in Cassazione a 8 anni di carcere per l'omicidio preterintenzionale dell’ispettore di Polizia Filippo Raciti, avvenuto fuori allo stadio Massimino in occasione della partita Catania-Palermo del 2 febbraio 2007.

La maglietta "Speziale Libero" indossata da Genny ‘a carogna durante Fiorentina-Napoli

Il nome di Speziale ritornò prepotentemente alla ribalta proprio prima della tragica finale di Coppa Italia a maggio. Motivo? Il capo tifoso dei Mastiffs, Gennaro De Tommaso, noto come Genny ‘a carogna indossava la maglietta con la scritta "Speziale Libero". Il capo ultras che dialogò con Hamsik subì poi a causa di questa maglietta (e non solo) un provvedimento di Daspo (Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive) di cinque anni.

1.056 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views