video suggerito
video suggerito

Pennetta e Seppi passano agli ottavi degli Internazionali di Roma

Flavia Pennetta liquida la Stephens e si qualifica per gli ottavi, dove affronterà la Cetkovska. Bel successo per Andreas Seppi. L’altoatesino ha sconfitto John Isner, numero 10 del mondo. Fuori la Errani. Nessun problema per Federer e Nadal. Avanzano anche le sorelle Williams.
A cura di Alessio Morra
21 CONDIVISIONI
flavia pennetta liquida la stephens, domani sfiderà la cetkovska, seppi ha battuto isner, fuori la errani, avanzano federer e le williams.

Flavia Pennetta si è qualificata per gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. L’Azzurra domani sfiderà la ceca Cetkovska, che ha eliminato a sorpresa la polacca Radwanska. Escono Sara Errani e Karin Knapp. Passano le sorelle Williams. Tra gli uomini stupendo successo per Andreas Seppi, che ha sconfitto John Isner, testa di serie numero 9. Si qualifica per gli ottavi anche Roger Federer e Rafael Nadal, che si sono sbarazzati di Berlocq e Mayer.

Pennetta agli ottavi – Dopo il bel successo ottenuto ieri con la Kirilenko, oggi la Pennetta ha sconfitto in due set l’americana Stephens. Anche oggi Flavia è partita a razzo. Nel secondo set c’è stato equilibrio fino al tre pari, poi la ‘Penna’ ha cambiato marcia ed ha chiuso l’incontro. Negli ottavi giocherà con la Cetkovska, che ha sconfitto Agneska Radwanska, numero 3 del mondo. Le prospettive per l’italiana diventano rosee. I quarti sono possibili. Eliminate invece Karin Knapp e Sara Errani. Sarita è stata sconfitta da Sammy Stosur. La vincitrice degli US Open 2011 dopo aver vinto il primo set è riuscita a rimontare da 1-4 nella seconda partita. Problemi respiratori hanno costretto al ritiro, l’ex numero uno del mondo, Caroline Wozniacki. Ha perso un set, e si è innervosita tanto, Serena Williams, che in rimonta ha sconfitto Nadia Petrova.

Splendida vittoria per Seppi – Forse oggi Andreas Seppi ha giocato il match più bello di tutta la sua carriera. L’altoatesino ha iniziato malissimo con John Isner, numero 10 del mondo. Il gigante americano vince i primi quattro game e ipoteca il primo set. Seppi vince il tie-break della seconda partita. Nel quinto gioco del set decisivo, Andreas ha sette palle break, ma Isner, grazie al suo potentissimo servizio, resta avanti. Sul cinque pari il break che decide l’incontro. Seppi è per la prima volta negli ottavi a Roma, affronterà domani lo svizzero Wawrinka. Buon esordio per Roger Federer. Lo svizzero, che domenica ha vinto il torneo di Madrid, ha giocato settanta minuti con l’argentino Berlocq. Negli ottavi per lui una sfida d’altri tempi con Juan Carlos Ferrero. Ha raccolto solo cinque game il toscano Paolo Lorenzi con Richard Gasquet, sedicesima testa di serie. Brutta sconfitta per Fabio Fognini. Il ligure è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Granollers. Rafa Nadal, che al Foro Italico ha vinto cinque volte, ha sconfitto nel match serale il tedesco Florian Mayer. Accedono agli ottavi anche Del Potro, Berdych e Simon.

Risultati donne secondo turno: Pennetta b Stephens 6-2 6-3, Stosur b Errani 6-3 7-5, Serena Williams b Petrova 4-6 6-2 6-3, Medina Garrigues b Wozniacki 6-4 4-0 ritiro, Cibulkova b Knapp 6-3 4-6 6-1, Venus Williams b Makarova 7-6 6-1, Goerges b Bartoli 6-3 6-1, Cetkovska b Radwanska 6-4 4-6 6-1.

Risultati uomini secondo turno: Federer b Berlocq 6-3 6-4, Seppi b Isner 2-6 7-6 7-5, Gasquet b Lorenzi 6-3 6-2, Berdych b Kubot 6-4 6-1, Del Potro b Youzhny 6-4 6-2, Granollers b Fognini 6-4 6-4, Nadal b Mayer 6-1 7-5.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views