video suggerito
video suggerito

Parma, scomparsi nel Po due 17enni: stavano facendo il bagno con altri amici

Due ragazzi di 17 anni sono scomparsi domenica nelle acque del fiume Po nella zona di Coltaro, una frazione del comune di Sissa Trecasali, in provincia di Parma, durante un bagno in compagnia di un gruppo di amici. Uno dei due era già in salvo, a due passi dalla riva, quando è ritornato indietro per provare a soccorrere l’amico.
A cura di Susanna Picone
201 CONDIVISIONI
Immagine

I sommozzatori dei vigili del fuoco, intervenuti insieme ai carabinieri, hanno cercato i corpi di due ragazzi per tutta la notte, finora però senza alcun esito. Si tratta di due ragazzi di diciassette anni scomparsi domenica pomeriggio nelle acque del Po nella zona di Coltaro, una frazione del comune di Sissa Trecasali, in provincia di Parma. I due giovani, secondo quanto ricostruito, nel tardo pomeriggio di domenica si erano recati al fiume con altri amici per fare un bagno. La tragedia è avvenuta proprio sotto gli occhi terrorizzati degli altri ragazzi che si trovavano con loro. I due diciassettenni scomparsi sono Zakaria Sabbar, un adolescente di origini marocchine studente dell'Itis a San Secondo, e Moretall Seck, un ragazzo senegalese studente al Formafuturo di Fidenza. I due ragazzi erano amici ed entrambi cresciuti a Soragna (Parma).

Uno dei due ragazzi è tornato indietro per tentare di aiutare l’amico in difficoltà – Stando a quanto riferito dai testimoni ai media locali, Zakaria Sabbar era già in salvo, a due passi dalla riva, quando è ritornato indietro per provare a soccorrere l'amico in difficoltà. Entrambi a quel punto però sarebbero stati risucchiati dalla corrente. Da quanto emerso, i due ragazzi avevano raggiunto le acque di fronte allo spiaggione di Coltaro in gruppo, almeno otto persone, per trascorrere una giornata fra fiume e grigliate. Nel pomeriggio avrebbero quindi deciso di fare un bagno e a quel punto si è consumata la tragedia, con uno dei due ragazzi che ha fatto il possibile per aiutare l’amico in difficoltà ma che alla fine è stato sopraffatto dalla forza dell'acqua come lui.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views