Parla Biden: “Apparentemente c’è stato un attentato”
Da Washington giungono le dichiarazioni del vicepresidente Joe Biden in merito alle esplosioni avvenute a Boston, al traguardo della maratona di Boston. Mentre giungono con una certa frequenza certezze sempre più definite in merito alla possibilità che si tratti di un attentato, il numero due, vice di Obama, ha parzialmente confermato l'ipotesi:
Apparentemente c'e' stato un attentato. Non conosciamo le cause delle esplosioni al traguardo della maratona. Le nostre preghiere sono per i cittadini di Boston ha detto il numero due degli Usa.
Nel frattempo, dopo le misure di sicurezza a New York, in tutti i luoghi più significativi della città e dell'isola di Manhattan, identici provvedimenti starebbero scattando anche presso la Casa Bianca. Il presidente Obama è stato prontamente avvertito e si attendono anche dichiarazioni da parte sua. Il bilancio dei morti e dei feriti è in costante aggiornamento e le notizie relative agli ordigni confermerebbero si tratti di esplosivi "homemade", ovvero fatti in casa. E' dunque ancora tutta da definire la dinamica relativa alle cause di quello che oramai può essere definito, con una certa sicurezza, un attentato.