video suggerito
video suggerito

Papa Francesco inciampa e cade: tutta “colpa” della veste troppo lunga

Prima di iniziare la Messa nel santuario della Madonna Nera a Czestochowa, in Polonia, Bergoglio è inciampato sulle scale del palco eretto sulle mura del santuario dove celebra la funzione religiosa. Si è comunque subito rialzato.
A cura di Biagio Chiariello
4.015 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente fortunatamente senza gravi conseguenze per Papa Francesco davanti alla Madonna Nera di Czestochowa. Prima di iniziare la Messa nel santuario, nell’ambito del suo viaggio in Polonia, il Pontefice è inciampato sulle scale del palco eretto sulle mura del tempio dove ha celebrato la funzione religiosa. In quel momento aveva fra le mani l’incensiere e si stava avvicinando al quadro della Madonna Nera per venerarla. Complice della caduta è stata la veste un po’ troppo lunga. Si è rialzato subito con l'aiuto dei cerimonieri e ha ripreso la funzione.

Dio "non mantiene le distanze, ma è vicino e concreto, sta in mezzo a noi e si prende cura di noi, senza decidere al posto nostro e senza occuparsi di questioni di potere": così Papa Francesco nell'omelia della messa al santuario polacco di Czestochowa. Nel pomeriggio, invece, Bergoglio, tornerà a Cracovia e poi entrerà nel vivo della Gmg, con la cerimonia di accoglienza nel parco Jordan a Blonia. La messa di oggi, alla quale hanno partecipato migliaia di sacerdoti e vescovi, dalla Polonia e da altre nazioni, è stata celebrata in latino e polacco e, data la rilevanza nazionale dell'evento, vi ha preso parte anche il presidente Andrzej Duda e le più alte autorità del Paese.  Prima dell’incontro pomeridiano con i ragazzi, è invece previsto che, nella piazza davanti all’arcivescovado, il sindaco di Cracovia consegni a papa Bergoglio le chiavi della città.

4.015 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views