Pane a fette richiamato dai supermercati per la presenza di muffa
A scopo precauzionale, la società Natura Sì ha ordinato il ritiro di alcuni lotti di pane a fette biologico a marchio “La Finestra sul Cielo”, dopo aver ricevuto una segnalazione dall’azienda produttrice. A rendere necessario il provvedimento è la possibile presenza di muffa nei prodotti. In particolare sono interessate dal richiamo tutte le confezioni di pane a fette da 400 grammi con scadenza al 30 aprile 2017 delle seguenti tipologie:
Pane di farro integrale bio;
Pane di farro bio;
Pane di grano khorasan Kamut® integrale bio;
Pane di grano khorasan Kamut® bio;
Pane al farro e quinoa bio.
L’azienda – a scopo del tutto precauzionale – invita i consumatori che sono in possesso di una delle confezioni oggetto del provvedimento a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita in cui è stato acquistato.
Richiamato anche Taleggio Dop
Nei giorni scorsi i supermercati Carrefour hanno ritirato dagli scaffali un lotto di “Taleggio D.O.P” della marca “Terre d’Italia”, prodotto dalla CasArrigoni S.r.l.. La motivazione riguardava la possibile presenza di Listeria monocytogenes nel formaggio. Il prodotto è distribuito dalla catena di supermercati e venduto in confezioni da 200 grammi. Il provvedimento, disposto a titolo precauzionale, interessa esclusivamente il lotto 75087 con data di scadenza al 27/04/2017.