Palermo, fanno sesso tra le lapidi del cimitero: “Voglia di trasgredire”
La Polizia di Palermo ha denunciato due giovani sorpresi a consumare un rapporto sessuale all'interno del cimitero di Santa Maria di Gesù. L’episodio si è verificato la notte dello scorso 7 luglio: la coppia, lui 35 anni e lei 24, si è appartata all'interno del cimitero siciliano scavalcandone la recinzione e ha scelto una lapide come alcova del loro amplesso. La singolare scena è stata notata da un guardiano del complesso dei Frati minori che risiede nella struttura accanto al cimitero, il quale ha segnalato al 113 quanto stava accadendo.
I due ragazzi hanno ammesso le loro responsabilità – La polizia, giunta sul posto, ha notato l’auto dei due ragazzi parcheggiata vicino al cimitero che, al loro ritorno, sono stati bloccati. I due giovani hanno a quel punto ammesso le loro responsabilità e si sono giustificati con gli agenti dicendo di aver voluto far sesso proprio al cimitero per il “desiderio di trasgredire”. Non sarebbe stata dunque una passione improvvisa a spingerli verso il cimitero per un momento di intimità ma proprio una scelta deliberata.
Denunciati e sequestrata l’auto – I ragazzi hanno dunque chiesto scusa ai poliziotti e al custode del cimitero palermitano ma il loro “pentimento” non è stato sufficiente per evitare una denuncia per “vilipendio di tombe”. Anche l’auto dell'uomo è stata sequestrata dai poliziotti perché si è accertato che era stata sospesa dalla circolazione per una precedente violazione del Codice della strada.