video suggerito
video suggerito

Palazzo Philadelphia, sale il bilancio delle vittime: 6 morti

È salito a sei morti e 14 feriti il bilancio del crollo avvenuto ieri di un edificio di 4 piani che si trovava nei sobborghi di Philadelphia. Le ricerche e i soccorsi sono andati avanti per tutta la notte.
A cura di Susanna Picone
29 CONDIVISIONI
Immagine

Sei persone sono state recuperate senza vita sotto le macerie del palazzo crollato ieri a Philadelphia, in America. Sei vittime oltre a 14 feriti (una decina di persone sono state portate in ospedale ma tutti avrebbero ferite lievi) seppelliti sotto i detriti dell’edificio di 4 piani che si trovava nei sobborghi della città. Il bilancio, già grave, è tuttora provvisorio: le ricerche e i soccorsi sono proseguiti per tutta la notte ed è stato il sindaco Michael Nutter ad affermare in conferenza stampa che il numero delle vittime potrebbe ancora salire.

Non sono chiare le cause del crollo – Da Philadelphia hanno, infatti, fatto sapere di non sapere quante persone fossero all’interno del negozio o sul marciapiede. “Ma se ci fosse ancora qualcuno lo troveremo”, ha assicurato il sindaco. Il palazzo è venuto giù improvvisamente intorno alle 10.45 ora locale: una valanga di detriti ha investito, in particolare, un negozio di abiti usati dell'Esercito della Salvezza che si trova in una palazzina adiacente. Le persone coinvolte erano in gran parte proprio in quel negozio o sul marciapiede di fronte. Il palazzo era in via di demolizione, le cause del crollo non risultano ancora chiare.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views