video suggerito
video suggerito

Ostia, paura tra i bagnanti: avvistato uno squalo vicino alla riva

Uno squalo lungo circa due metri, forse una verdesca, è stato visto nel pomeriggio a pochi metri dalla riva davanti uno stabilimento balneare di Ostia.
A cura di Susanna Picone
2.843 CONDIVISIONI
Immagine

Paura oggi tra i bagnanti di Ostia. Uno squalo lungo circa due metri, forse una verdesca, è stato visto mentre nuotava a pochi metri dalla riva davanti a uno stabilimento balneare, a non molta distanza dalla spiaggia della tenuta di Castelporziano. Per precauzione il bagnino ha fatto allontanare le persone presenti in acqua. Secondo una testimonianza di un bagnante, lo squalo si sarebbe spinto vicino la riva, aggirandosi per due-tre minuti e per poi spostarsi in mare aperto. Tanta paura, almeno nei primi minuti successivi all’avvistamento, per i bagnanti. Tanti, infatti, coloro che sono usciti di corsa dall’acqua spaventati dalla pinna a pelo d’acqua dell’animale. Poi, passato il timore iniziale, tanti anche coloro che si sono alzati dai loro lettini per seguire, con i loro cellulari, gli spostamenti dell’animale. Alcune segnalazioni sono arrivate anche alla Capitaneria di Roma, che ha inviato una pattuglia a terra e un gommone nella zona.

Lo squalo con piccolo al seguito a Ostia

“La verdesca è lo squalo più innocuo che ci sia – ha commentato un membro dello staff dello stabilimento Il Corsaro, uno di quelli che lo squalo ha attraversato nel pomeriggio – aveva vicino a sé un altro esemplare di dimensioni minori, probabilmente il suo piccolo. Le verdesche si avvicinano nelle acque più tiepide e non è la prima volta che accade, anche se qui era da tempo che non si vedeva uno squalo. Sono animali tranquilli – ha continuato ancora l’uomo – ma la gente, anche se gli attacchi di squali non provocati sono rari, li teme moltissimo”. C’è da dire che non è la prima volta che i bagnanti di Ostia si ritrovano dinanzi uno squalo: già nell’agosto del 2012 un altro esemplare era stato avvistato di fronte lo stabilimento della Marina Militare. Nei giorni scorsi, invece, una grossa verdesca ha gettato nel panico i bagnanti delle spiagge di Basesi e Olbia-Tempio, in Sardegna.

2.843 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views