video suggerito
video suggerito

Ossessionata dal suo aspetto, ragazzina 11enne si uccide: “Le belle ragazze non mangiano”

La ragazzina aveva annunciato di volersi suicidare su Instagram ma, nonostante le visite e le cure dei genitori, ha deciso comunque di mettere fine alla sua vita.
A cura di A. P.
1.703 CONDIVISIONI
Immagine

Era talmente ossessionata dal suo aspetto fisico da mettere in atto gesti di autolesionismo e scriversi addosso la frase "Le belle ragazze non mangiano". Una idea fissa che l'ha pineta via via  a farsi sempre più del male fino alla tragica decisione del suicidio. È la terribile storia di una ragazzina irlandese di soli 11 anni, Milly Tuomey, deceduta  il 4 gennaio dell'anno scorso, tre giorni dopo il tentativo di suicidio nella sua casa di Dublino. Come ricostruito ora dall'inchiesta sul suo caso, la piccola si considerava non bella e da alcun mesi aveva mostrato segni sempre più evidenti di squilibrio mentale che l'avevano potata a creare una sorta di diario del suicidio.

Poco prima di togliersi la vita l'11enne aveva annunciato il suo piano straziante anche su Instagram ma, nonostante le contromisure, nessuno è riuscito a fermarla in tempo. "Quando abbiamo scoperto inaspettatamente che la nostra bambina aveva detto ai suoi amici su Instagram che aveva scelto il giorno in cui sarebbe morta, non potevamo crederci. Non sapevamo cosa fare", hanno spiegato i genitori. Il padre e la madre hanno consultato medici e ospedali vari per capire cosa stesse accadendo alla ragazzina ma, nonostante perizie e consulti psichiatrici, nulla ha permesso di salvare Milly.  A capodanno del 2016 la ragazzina si ritirò nella sua cameretta, fu trovata pochi istanti dopo in una condizione critica e trasportata in ospedale  dove però è morta pochi giorni dopo.

1.703 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views