video suggerito
video suggerito

Orso polare muore in uno zoo dopo aver mangiato cappotto e borsa di un visitatore

E’ successo in Germania: a nulla sono valsi i tentativi di soccorrerlo dei funzionari dello zoo. L’animale avrebbe potuto vivere altri 15 anni, ma è morto a causa dell’incuria e dell’ignoranza degli umani.
A cura di D. F.
42 CONDIVISIONI
Immagine

Anton, un orso polare di 25 anni è morto nello zoo di Wilhelma, in Germania, dopo aver ingerito il cappotto e la borsa di un visitatore. I guardiani dello zoo notavano da giorni un comportamento assai strano dell'animale, che non faceva che sputare dei pezzi di materiale di plastica. A quel punto i veterinari hanno capito che aveva ingerito qualcosa e gli hanno somministrato un farmaco che induce a vomitare, ma a quel punto ormai la situazione era compromessa e l'animale, dopo una terribile sofferenza, ha perso la vita. Non è affatto chiaro come un cappotto e una borsa siano finiti nella sua gabbia: quel che è certo è che le recinzioni elettrificate non hanno impedito ai visitatori di lanciare nel recinto per anni ogni ben di dio: bambole, indumenti, macchine fotografiche, telefoni cellulari. Tutti oggetti che potenzialmente possono uccidere un esemplare adulto di orso polare.

I responsabili dello zoo hanno lanciato un appello a tutti i visitatori affinché nulla venga più gettato nelle gabbie degli animali. Non solo: è stato chiesto di dare l'allarme ogni qualvolta, avvicinandosi a una gabbia, vedono che all'interno oltre agli animali ci sono anche oggetti appartenenti agli umani. "Se avessimo saputo per tempo che c'erano un cappotto e una borsa nel recinto saremmo stati in grado di salvare Anton". L'animale avrebbe potuto vivere altri 10 o 15 anni. E' morto per le gravissime lesioni interne provocate dall'ignoranza degli umani.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views