Orrore a Taiwan: bambina di 3 anni decapitata da un folle davanti alla madre
Orrore a Taipei, a Taiwan, dove una bambina di appena 3 anni è stata decapitata sotto gli occhi della mamma. L’aggressione è stata messa in atto da un uomo in modo probabilmente del tutto casuale. L'assassino è stato poi arrestato dalla polizia: la tragedia è avvenuta mentre la donna e la figlia si trovavano nelle vicinanze della stazione della metropolitana nel quartiere di Neihu.
Stando a quanto hanno reso noto le autorità locali il killer, di 33 anni e con gravi problemi psichiatrici, è stato identificato dalla madre della bambina – che malgrado fosse fortemente sotto shock – ha raccontato come la piccola sia stata aggredita, mentre era in bicicletta, con una mannaia da cucina. "Non potevo immaginare che mia figlia fosse in pericolo", ha riferito la donna all’emittente ETB spiegando che all’inizio sembrava che l’uomo volesse aiutare la bambina perché la bicicletta si era inceppata.
La terribile aggressione di Taipei ha lasciato fortemente sotto shock tutti i taiwanesi visto che il paese ha un tasso di criminalità estremamente basso e pari a tre omicidi annui ogni 100 mila abitanti. Il presidente taiwanese Ma Ying-jeou ha condannato il delitto e ha chiesto alla magistratura di prendere misure immediate e molto severe verso l'assassino.