video suggerito
video suggerito

Orrore a Green Hill: nei congelatori decine di cani beagle morti

Brescia, scene raccapriccianti nell’allevamento di beagle per la vivisezione: quasi cento carcasse di cuccioli congelati. Si fa più pesante la posizione degli indagati: i capi della struttura e i veterinari.
A cura di Redazione
696 CONDIVISIONI
Erano stati arrestati sabato in seguito al blitz nell’allevamento di beagles di Green Hill: per loro il Gip ha disposto il divieto di avvicinarsi al territorio di Montichiari. Per la loro scarcerazione si era mobilitata anche Brigitte Bardot.



Un orrore nell'orrore: si accresce di nuovi agghiaccianti particolari il sequestro dell'allevamento Green Hill di Montichiari (Brescia), la struttura che allevava beagle destinati alla vivisezione. Veterinari e agenti delle forze dell'ordine procedendo al sequestro della struttura si sono trovati davanti a celle frigorifere piene di carcasse di animali congelati. I beagle morti, circa cento, sono stati sequestrati e presto saranno disposti accertamenti ed esami per capire le cause del decesso e sopratutto il motivo della conservazione delle carcasse congelate.

La vicenda non fa altro che aggravare la posizione dell'azienda e degli indagati, ovvero l'amministratore unico, Ghislaine Rondot che vive a Lione, in Francia, il direttore dell'allevamento e il veterinario responsabile. L'inchiesta dei magistrati Sandro Raimondi e Ambrogio Cassiani partita da un esposto presentato all'inizio di giugno congiuntamente da Lav (Lega antivivisezione e Legambiente) tende a dimostrare i maltrattamenti sugli animali e ora anche il reato di «uccisione di animali senza necessità».

Green Hill è da tempo nel mirino degli ambientalisti: nello scorso mese di ottobre una serie manifestazioni di ambientalisti hanno consentito la liberazione di cuccioli. Ora la Procura ha disposto anche la schedatura di tutti i beagle presenti nella struttura.
L'unica notizia positiva è che per i cuccioli sono tante le richiesta d'adozione: la Fida, Federazione italiana diritti animali ha chiesto ufficialmente l'affidamento degli animali.

696 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views