video suggerito
video suggerito

Operaio cade da impalcatura e muore in un cantiere edile in area Fincantieri

L’incidente, a quel che risulta, sarebbe avvenuto nel cantiere edile per la costruzione dei nuovi hangar per la pitturazione delle navi della Fincantieri, a Monfalcone La vittima è un operaio edile bosniaco di circa 40 anni.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Incidente mortale sul lavoro, stamane,  all'interno dell'area dei cantieri navali di Monfalcone (Gorizia) della Fincantieri. La vittima è un operaio edile bosniaco di circa 40 anni. L'uomo era dipendente di una ditta esterna ai cantieri navali ed era il capo del cantiere allestito da questa ditta che sta costruendo i nuovi capannoni per la verniciatura delle navi all'interno dello stabilimento.

Secondo una prima ricostruzione, ancora da confermare, la vittima stava lavorando su un'impalcatura ad una altezza di circa 20 metri quando la cintura di sicurezza dell'uomo si sarebbe sganciata facendolo precipitare nel vuoto. L'operaio è morto sul colpo. Le cause dell'infortunio mortale sono comunque in corso di accertamento da parte della polizia del commissariato di Monfalcone che è intervenuta sul posto insieme al personale medico del 118; per il lavoratore purtroppo non c'era nulla da fare ed è stato immediatamente informato il pm di turno della Procura di Gorizia.

L'operaio – si apprende a Monfalcone – aveva un'esperienza ventennale e, in quanto capocantiere della azienda della quale era dipendente, era anche il responsabile della sicurezza del cantiere nel quale si sta costruendo il capannone per le operazioni di verniciatura. Dopo l'incidente, le lavorazioni relative alla realizzazione del capannone sono state sospese.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views