Omicidio Noventa: trovati 124mila euro a casa di un carabiniere, compagno della Sorgato
Importanti novità nelle indagini sulla morte di Isabella Noventa: la polizia ha infatti sequestrato 124 mila euro suddivisi in mazzette in un armadio all'interno della casa del maresciallo dei carabinieri compagno di Debora Sorgato. All'interno di un piumone gli agenti hanno trovato anche due pistole mai denunciate con relativi proiettili. Si tratta di una Beretta calibro 7,65 con colpo in canna e 71 proiettili e di una Astra calibro 9 per 21 con 51 munizioni. Armi e banconote sono stati sequestrati, mentre per conoscerne la provenienza sono state avviate indagini approfondite: in seguito al ritrovamento della polizia Debora Sorgato è ora indagata anche per riciclaggio e detenzione illecita di armi. Nei suoi confronti è stato aperto un nuovo fascicolo di inchiesta.
Ieri intanto è stata interrogata in carcere Manuela Cacco, la tabaccaia arrestata per concorso nell’omicidio di Isabella Noventa, la segretaria 55enne scomparsa da Albignasego il 15 gennaio scorso. A porre le domande alla donna sono stati il sostituto procuratore Giorgio Falcone e il vice questore Giorgio Di Munno, che avrebbero cercato di scavare nel tentativo di ricostruire quanto accaduto la sera del 15 gennaio. L'avvocato della Cacco al termine dell'interrogatorio ha dichiarato: "Non c'è stata alcuna confessione. Manuela Cacco ha solo ribadito di non aver mai visto il corpo di Isabella Noventa e ancor meno di sapere che fine abbia fatto. Cacco ha risposto alle domande del Pm e ha fatto alcune precisazioni sulle sue dichiarazioni già rese nelle scorse settimane”. La tabaccaia, quindi, avrebbe confermato la versione già esposta agli inquirenti: il 15 gennaio avrebbe dato la sua disponibilità a Freddy Sorgato, arrestato insieme alla sorella Debora con l’accusa di aver ucciso Isabella, per prestarsi alla messinscena di camminar per il centro di Padova con addosso un giubbotto bianco della vittima.
Chi ha ucciso Isabella Noventa? Le ultime notizie
I tre indagati per l'omicidio di Isabella Noventa sono per l'appunto Freddy Sorgato, la sorella Debora e Manuela Cacco. L’uomo, ex compagno della Noventa e attualmente impegnato con la Cacco, in seguito all’arresto ha ammesso le sue colpe parlando tuttavia di un drammatico incidente in seguito al quale Isabella sarebbe morta. Il cadavere – ha riferito Sorgato – sarebbe stato gettato nel fiume Brenta. Secondo gli inquirenti – tuttavia – Isabella Noventa potrebbe essere stata assassinata nella cucina della casa dell'uomo, che poi avrebbe caricato il corpo sull’auto della sorella Debora. Il cadavere di Isabella Noventa, secondo l’avvocato della sua famiglia, sarebbe stato occultato in una cisterna.