video suggerito
video suggerito

Latina: ex guardia giurata uccide la madre e un’altra donna. Arrestato

È stato fermato dopo qualche ora dal duplice omicidio Roberto Zanier, l’uomo che questa mattina ha ucciso sua madre, una donna rumena e ha ferito il marito e il figlio di quest’ultima. All’origine del raptus di follia ci sarebbe un litigio di natura economica.
A cura di Susanna Picone
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo di 35 anni, l’ex guardia giurata Roberto Zanier, ha ucciso questa mattina a Latina due persone e ne ha ferite altre due. Le vittime sono la madre dell’uomo – la 68enne Norina Londero – e una donna rumena di 44 anni, Elena Tudora. Quando si è recato a casa della seconda donna per sparare, Zanier ha colpito anche il figlio di quest’ultima – un giovane di 21 anni ricoverato in gravi condizioni – e il marito. Poi è scappato via, ma la sua fuga è durata solo poche ore. L’ex guardia giurata è stata catturata dalla polizia alla periferia della città: vagava in stato di shock per le campagne. Poco prima dell’arresto a Borgo Montello, alla periferia di Latina, era stata ritrovata l’auto a bordo della quale il 35enne era scappato dopo la strage. Stando a quanto ricostruito Zenier, dopo aver ucciso nel sonno la madre e la donna romena, ha tentato di uccidere anche altre persone, romene, che vivono nei garage della villetta dove vivono il padre dell'omicida e lo zio. Avrebbe tentato di colpire anche un'altra donna, ma la pistola si è probabilmente inceppata.

Si indaga a tutto campo sulle cause del duplice delitto e, tra alle ipotesi al vaglio degli investigatori, ci sarebbe quella legata al mancato pagamento di un affitto. Alla base del gesto folle potrebbe esserci una lite con la famiglia della donna uccisa alla quale l’assassino aveva affittato un pollaio. In questura gli investigatori hanno ascoltato già il padre dell’omicida, proprietario della struttura dove viveva la famiglia della donna rumena. Sui luoghi del duplice omicidio si sono invece messi al lavoro il medico legale e la polizia scientifica di Roma e Latina.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views