Omicidio a Roma: ucciso 64enne alla Pisana
Prosegue la violenta escalation di omicidi a Roma: un uomo di 64 anni è stato assassinato questo pomeriggio. Intorno alle 14, Antonio Maria Rinaldi, 64enne originario di Salerno, è stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco. Si trovava in via del Fontanile Arenato alla Pisana, nei pressi di un garage condominiale all'altezza del civico 310. La polizia ha avviato le indagini sull'omicidio, comunicando che la vittima è già nota per diversi precedenti legati agli stupefacenti. Per ora non si hanno notizie dei killer, in quanto nessuno, finora, ha fornito testimonianze certe sull'accaduto. Le forze dell'ordine sono state avvisate da un passante che aveva udito le esplosioni nei pressi del garage.
Capitale violenta: un anno di omicidi
Con l'omicidio di questo pomeriggio, prosegue la lunga escalation di crimini commessi nella Capitale. Il 2011 è stato l'anno nero degli omicidi avvenuti a Roma, con un picco impressionante in dicembre. I quartieri di Tor Vergata e Tor Bella Monaca, in particolare, sono stati segnati da diversi ‘regolamenti di conti', come definiti dalle forze dell'ordine, esecuzioni a colpi di arma da fuoco talvolta mortali. Il 2012, poi, è iniziato sotto il segno della tragedia a Tor Pignattara, dove un uomo e una bimba di 6 mesi sono stati uccisi da due rapinatori.
Il 16 dicembre scorso, nel quartiere di Tor Vergata, un 38enne veniva colpito al cuore da 4 proiettili. L'uomo si trovava a bordo della sua auto in compagnia della fidanzata, illesa in seguito alla sparatoria. Il 23 dicembre, invece, a Tor Bella Monaca, un 50enne veniva gambizzato, e un episodio simile avveniva nel quartiere San Lorenzo solo sei giorni dopo, il 29 dicembre. Il 4 gennaio 2012, invece, una tragedia aveva sconvolto l'opinione pubblica: in un tentativo di rapina, due killer aprivano il fuoco contro una famiglia di cinesi a Tor Pignattara, uccidendo un uomo di 31 anni e sua figlia, una bimba di soli 6 mesi.