video suggerito
video suggerito

Olimpiadi Londra 2012, Mauro Sarmiento è bronzo nel taekwondo

Tutto facile per il napoletano nella finale per il 3° posto: vittoria senza troppe sofferenze su Nesar Ahmad Bahawi, per l’Italia è la ventiquattresima medaglia, l’ottava di bronzo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
50 CONDIVISIONI
Olympics Day 14 - Taekwondo

Ancora un bronzo per l'Italia, l'ottavo a questi giochi olimpici e complessivamente la ventunesima per l'Italia (che però ha altre tre medaglie già certe: quelle di Clemente Russo e del Settebello, già in finale, e quella di Roberto Cammarelle, che stasera giocherà le semifinali e, in caso di sconfitta, vincerebbe comunque un altro bronzo). In totale, dunque sono 21+3, ovvero 24, sperando che quelle tre possano essere del metallo più nobile.

Il bronzo di Mauro Sarmiento è la seconda medaglia dell'atleta napoletano ai Giochi Olimpici, dopo l'argento di Pechino. Peccato perché ci si aspettava, forse, qualcosa in più, ma il risultato è comunque straordinario. L'appuntamento per l'oro lo si rimanderà a Rio 2016. Ottima gara quella contro l'afgano Nesar Ahmad Bahawi, anche perché ripetersi a due giochi olimpici consecutivi non è mai facile. Mauro ha ceduto in semifinale solo per un errore contro lo spagnolo Nicolás García, e domani nel taekwondo può arrivare un'altra medaglia: scenderà in pista Carlo Molfetta, il brindisino capitano della Nazionale Italiana di Taekwondo. Lui punta, senza mezzi termini, all'oro olimpico. E chissà che non sia la venticinquesima medaglia italiana..

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views