Olimpiadi Londra 2012, al via la cerimonia di chiusura (DIRETTA)
La diretta della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Londra 2012.
DIRETTA
01.00 – Sono ufficialmente chiusi i Giochi della XXX Olimpiade. La fiamma è stata spenta, il testimone è stato passato a Rio de Janeiro, che li ospiterà nel 2016.
00.00 – Da circa un'ora, è un assolo ininterrotto di musica britannica. Oasis, Muse, Spice Girls..immancabili i pezzi dei Queen, il pubblico sta cantando a squarciagola, è davvero una festa che sta mettendo in risalto lo spirito britannico.
23.00 – Nonostante molti atleti siano già tornati a casa, ne sfilano numerosi: foto di rito, baci verso le telecamere, atmosfera come sempre gioiosa. Poi è la volta della premazione, come da tradizione, del podio della maratona, con l'ugandese Stephen Kiprotich emozionatissimo quando riceve la medaglia e quando ascolta l'inno del suo paese, nel silenzio seguito dagli applausi dello Stadio Olimpico.
22.30 – Tanta musica finora: Pet Shop Boys, One Direction e Ray Davis. Grande attesa per la sfilata degli atleti con le medaglie al collo.
22.00 – Al via la cerimonia di chiusura dei giochi olimpici di Londra 2012. Sulle note di God Save The Queen, l'inno britannico, la cerimonia prende ufficialmente il via, davanti alla presenza dei monarchi, di autorità di tutto il mondo e del presidente del CIO, oltre che di migliaia di persone.