video suggerito
video suggerito

Olimpiadi 2012, fischio d’inizio per il calcio femminile. I risultati delle gare di oggi

Con le gare di calcio femminile, si aprono ufficiosamente i Giochi Olimpici di Londra 2012.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI

Olympics Day -2 - Women's Football - Great Britain v New Zealand

Sono ufficiosamente iniziati i Giochi Olimpici di Londra 2012: come da prassi, qualche giorno prima della cerimonia d'apertura ufficiale, a dare il via è stato il calcio. Questo pomeriggio è toccato alle dodici compagini femminili, domani toccherà ai ragazzi, con occhi puntati sull'Uruguay di Edinson Cavani. Subito quattro doppiette ed una pioggia di gol in questa prima giornata di gare.

Il Regno Unito si è imposto sulla Nuova Zelanda per 1-0, con una rete di Stephanie Houghton: la centrocampista dell'Arsenal (in foto) ha sbloccato il risultato di Cardiff al 64′ con una magistrale punizione a giro da fuori area. Vincono a suon di gol gli Stati Uniti, che travolgono 4-2 un'ottima Francia, che dopo un quarto d'ora vinceva per 2-0 con le reti di Delie e Thiney. Poi Wambach, Morgan, Lloyd ed ancora Morgan (prima giocatrice dell'Olimpiade a segnare una doppietta) ribaltano il risultato per le pluridecorate campionesse a stesse e strisce. Vincono anche le Giapponesi, altre pretendenti all'oro: Kawasumi e Myama chiudono in quaranta minuti la pratica canadese. Inutile la rete di Tancredi nella ripresa. Vince anche il Brasile: 5-0 al Camerun, vanno a segno Marta (doppietta), Franciele, Costa e Cristiane.

Vittoria convincente anche per la Svezia sul Sudafrica, che in venti minuti chiude i conti grazie alle reti di Fischer, Dahlqvist e Schelin. Inutile la rete di Modise, a cui replica ancora la stessa Schelin, eguagliando così le due reti odierne di Marta e Morgan. E' iniziata invece con un fortissimo ritardo Colombia-Corea del Nord dopo il clamoroso errore degli addetti al tabellone elettronico che hanno inserito la bandiera sudcoreana al posto di quella nordcoreana, causando l'ira delle giocatrici asiatiche. Dopo quasi un'ora, gli animi si sono calmati e la gara è potuta finalmente iniziare: hanno vinto proprio le coreane, grazie ad un gol per tempo di Song Hui Kim.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views