video suggerito
video suggerito

Obama apre la campagna elettorale. Ecco “la strada che abbiamo fatto” [VIDEO]

“The Road We’ve Traveled” è il documentario-spot che racconta i successi del primo mandato dell’amministrazione Obama in vista delle Presidenziali di novembre. La voce narrante è di Tom Hanks. Il regista è il premio Oscar per “Una scomoda verità”, David Guggheneim.
A cura di Biagio Chiariello
67 CONDIVISIONI
The Road We've Traveled

Diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim, "The Road We've Traveled" è l'atteso documentario che di fatto inaugura la campagna elettorale di Barack Obama per le presidenziali USA. Quasi 17 minuti che raccontano i quattro anni di mandato alla Casa Bianca, elencando gli eventi più significativi dell'amministrazione Obama, con la voce narrante dell'attore Tom Hanks. Dalla gestione della crisi finanziaria, passando per la riforma sanitaria, la fine alla guerra in Iraq e l'uccisione di Osama bin Laden. «Era dai tempi di Franklin o Roosevelt, che un peso tale non ricadeva sulle spalle di un presidente», commenta Tom Hanks nel video.

Un vero e proprio spot quello messo su dal regista Guggenheim, che tuttavia è stato bacchettato dai rivali di Obama per aver delineato un ritratto sin troppo positivo dell'attuale Presidente americano, che non tiene in considerazione i suoi fallimenti in tema economico: «Il popolo americano non hanno certo bisogno di un film di Hollywood per sapere che cosa ha fatto il Presidente negli ultimi tre anni» ha commentato Kirsten Kukowski, un portavoce del Repubblican National Committee, organizzazione che fornisce la piattaforma politica al partito repubblicano, in piena corsa alla candidatura per stabilire chi sfiderà Obama in vista del prossimo 6 Novembre.

Nel video trovano spazio anche temi caldi come i diritti delle donne sul lavoro ei  gay nell'esercito. Sottolineato anche il processo che ha portato a salvare l'industria automobilistica. Il documentario presenta anche numerose interviste: dall'ex presidente Bill Clinton alla First Lady Michelle Obama, passando per il Vice Presidente Joe Biden, l'ex capo dello staff di Obama Rahm Emanuel, e il suo ex alto consigliere David Axelrod.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views