video suggerito
video suggerito

Nuoto, Phelps torna in vasca

Il pluridecorato olimpico ha deciso di riprendere l’attività agonistica dopo il ritiro del 2012. Prossimo appuntamento in Arizona, poi, forse, Rio 2016.
A cura di Alessio Pediglieri
24 CONDIVISIONI
michael phelps

Il 22 volte medaglia alle Olimpiadi ci ha ripensato e tornerà in vasca per la prima volta dal ritiro annunciato dopo i Giochi di Londra 2012.
Lo farà in occasione del meeting in programma allo Skyline Aquatic Center di Mesa, in Arizona, dal 24 al 26 aprile.
Il pluricampione olimpico ritorna così torna all'attività agonistica, nella speranza di poterlo vedere tra i protagonisti delle prossime Olimpiadi in programma a Rio nel 2016.

Michael Phelps è tornato ad allenarsi lo scorso autunno ed è stato reinserito nel programma antidoping statunitense, primo segnache conferma il rientro ufficiale all'attività agonistica. Anche la federazione statunitense ha annunciato che Phelps parteciperà al prossimo Grand Prix Arena insieme ad altri olimpionici come Ryan Lochte e Katie Ledecky. Lo "squalo di Baltimora" ha intanto completato il suo periodo di attesa di sei mesi – iter obbligato per ottenere il nullaosta alle gare da parte dell'Agenzia antidoping americana.

Michael Phelps, 29 anni a giugno è l'atleta più vincente e più decorato nella storia delle Olimpiadi vincendo  18 ori e 22 medaglie complessive nel corso delle ultime tre edizioni estive. Pechino nel 2008 è stata una data storica: Phelps ha battuto lo storico record di Mark Spitz con otto medaglie d'oro vinte in una singola edizione dei Giochi.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views