video suggerito
video suggerito

Nuoto, lite social tra Federica Pellegrini e Greg Paltrinieri

Morini, tecnico di Paltrinieri, vince il premio di allenatore dell’anno. La Pellegrini non ci sta e attacca sui social: “Sappiamo come funzionano queste cose”. Il campione dei 1500 risponde: “Hai mancato di rispetto” e la ‘Divina’ minaccia la querela.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La scorsa estate Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri hanno fatto sognare gli italiani. La ‘Divina’ ha vinto l’oro nei 200 stile, e lo ha fatto in modo spettacolare. Greg invece si è confermato imbattibile nei 1500, mentre negli 800 ha conquistato il bronzo, alle spalle anche di Detti, vincitore della medaglia più prestigiosa. Purtroppo i due alfieri del nuoto azzurro sono stati protagonisti di un’accesa e brutta polemica, scaturita dall’assegnazione del premio di miglior allenatore dell’anno a Stefano Morini, coach di Paltrinieri e Detti.

Immagine

La Pellegrini insinua

Stefano Morini viene nominato miglior allenatore dell’anno, una decisione abbastanza condivisibile perché entrambi i suoi allievi sono diventati campioni del mondo. Ma la Pellegrini subito dopo aver saputo che il premio non era stato vinto dal proprio tecnico, Matteo Giunta, su Instagram ha espresso tutto il suo dispiacere e dopo aver dato condiviso i meriti dei suoi successi con l’allenatore ha sganciato una pesante insinuazione scrivendo: “Ora abbiamo la certezza di sapere come funzionano queste votazioni”.

Paltrinieri si arrabbia

Paltrinieri non ha risposto sui social, ma ha affidato le sue parole a il ‘Giornale’, pure lui è stato molto chiaro e altrettanto tagliente:

Quando poche ore fa ho letto lo sfogo di Federica non ci volevo credere. Lei è stata poco rispettosa nei confronti del Moro e di chi ha vinto con lui. Voglio ricordare a Federica che siamo compagni di nazionale, siamo gente che si ammazza di fatica per raggiungere obiettivi importanti, nuotiamo tutti nella stessa direzione e questo tipo di puntualizzazioni non dovrebbe esistere. Questo è un premio federale, non un Oscar.

E Federica minaccia la querela

A stretto giro è arrivata la contro-risposta di Federica che, via social, ha parlato addirittura di querele:

Mancare di rispetto vuol dire insultare…e qualcuno verrà querelato per questo…io non l’ho mai fatto, ma ho una mente pensante e libera! Certo quando viene stipendiato di brutto da qualcuno sei obbligato a dire certe cose…#madicosastiamoparlando.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views