Nuoro, spara all’ex moglie e ferisce il nuovo compagno di lei: ora è in fuga ed è armato
Un uomo, Ettore Sini, ha ucciso a colpi di pistola l'ex moglie e ferito il nuovo compagno della donna. È accaduto a Nuoro, dove i carabinieri del Comando provinciale sono intervenuti poco prima delle 17 in via Napoli 21. La vittima si chiamava Romina Meloni, aveva 49 anni. Il suo compagno, Gabriele Fois, anche lui di 49 anni, è ora ricoverato all'ospedale San Francesco di Nuoro ed è in gravissime condizioni.
La coppia stava trascorrendo la domenica nell'abitazione della donna, quando improvvisamente il killer è entrato in casa e ha iniziato a sparare. L'omicida è adesso ricercato da Carabinieri e Polizia: gli agenti gli stanno dando la caccia nelle province di Nuoro e di Sassari. L'assassino è un agente della Polizia Penitenziaria di Bono (Sassari), in servizio a Badd'e Carros, coetaneo dell'ex moglie. È fuggito a bordo di una Panda Rossa ed è armato.
I carabinieri della Compagnia di Nuoro sono adesso al lavoro per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e per capire il movente. Secondo una prima ricostruzione, sarebbero stati i vicini di casa a chiamare il 112 dopo aver sentito delle urla nell'abitazione della donna e subito dopo degli spari da arma da fuoco. Quando le forze dell'ordine sono arrivate sul posto insieme con il personale medico del 118, per la donna non c'era più niente da fare. I medici hanno tentato di rianimarla ma la 49enne era già morta.