video suggerito
video suggerito

Nubifragio in Sicilia: chiuso l’aeroporto di Catania, un morto a Siracusa

Violento nubifragio in Sicilia: notevoli disagi, da Catania a Siracusa. Una persona è deceduta per un maxi tamponamento avvenuto sull’autostrada per Siracusa. Diversi danni e allagamenti ai rioni di Catania.
A cura di Carmine Della Pia
383 CONDIVISIONI
Nubifragio in Sicilia

Dal tardo pomeriggio fino a pochi minuti fa un nubifragio ha colpito diverse città siciliane, causando allagamenti e smottamenti a Catania e un morto a Siracusa. L'aeroporto Fontanarossa è stato chiuso, tutti i voli in partenza sono stati cancellati, mentre gli aerei in arrivo sono stati dirottati a Palermo e a Roma. La decisione è stata presa intorno alle 21.00 di questa sera a scopo precauzionale, visto il peggioramento delle condizioni meteorologiche, un avviso è apparso anche sul sito internet dell'aeroporto. Anche i collegamenti ferroviari sono stati cancellati qualche ora fa. Il violento nubifragio, accompagnato dalla caduta di un'abbondante grandinata, ha causato l'allagamento di diversi rioni. Anche il parcheggio di un centro commerciale è stato invaso dalla grandine: alcuni clienti sono stati costretti a salire sui tetti delle vetture.

Nubifragio a Catania, seri danni alla viabilità – Nel rione San Nullo, a Catania, un tratto d'asfalto della circonvallazione, chiuso per dei lavori, ha subito infiltrazioni ed ha ceduto. Una voragine interessò lo stesso punto nell'aprile del 2010. Sul posto sono giunti i vigili urbani e la protezione civile. Sarebbe da collegare al nubifragio abbattutosi questa sera sulla costa ionica siciliana il tamponamento a catena avvenuto sull'autostrada per Siracusa, dove è morta una persona. Nello scontro sono stati coinvolti più veicoli, l'Anas ha reso noto che il traffico è ora bloccato in direzione Nord, al km 18.

383 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views