video suggerito
video suggerito

Nigeria, strage a scuola: uccisi 42 studenti

Nuovo assalto armato dei terroristi jihaidisti di Boko Haram. Alcuni ragazzi arsi vivi. Il bilancio delle vittime destinato ad aumentare.
A cura di Redazione
119 CONDIVISIONI
Immagine

Un gruppo di miliziani del gruppo islamista Boko Haram nello stato di Yobe Kano (Nigeria) ha compiuto una strage con un attacco armato contro una scuola, uccidendo almeno 42 studenti. Lo riferiscono fonti mediche. L'attacco sarebbe avvenuto all'alba e molte delle vittime avrebbero perso la vita a causa delle fiamme appiccate dagli aggressori. Secondo quanto riferito da fonti mediche e locali alcuni bambini sarebbero stati persino bruciati vivi. A metà maggio, per la prima volta, il governo nigeriano aveva annunciato il lancio di un'offensiva contro Boko Haram dispiegando circa 2mila soldati per riconquistare le aree di territorio occupate dagli insorti.

Boko Haram è un'organizzazione terroristica jihadista diffusa nel nordest della Nigeria e nota per diversi attacchi condotti nei confronti della comunità cristiana residente nel Paese. Il movimento è ritenuto responsabile di oltre 900 omicidi nel 2012 ed è organizzato come una vera e propria setta musulmana. Obiettivo dichiarato: abolire il sistema secolare imponendo la Sharia nella regione.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views