video suggerito
video suggerito
Opinioni

Nicola Cosentino rinviato a giudizio, il processo inizia il 23 gennaio 2013

L’ex sottosegretario all’Economia e deputato PdL, andrà a processo nell’ambito dell’inchiesta sul presunto reimpiego di capitali del clan dei Casalesi nella costruzione di un centro commerciale in provincia di Caserta.
22 CONDIVISIONI
Con i decisivi voti della Lega la Giunta per le autorizzazioni a procedere di Montecitorio approva la richiesta di arresto per l'ex sottosegretario accusato dalla Procura partenopea di favoreggiamento nei confronti dei clan casalesi.

Nicola Cosentino, deputato Pdl, già sottosegretario all'Economia nel governo Berlusconi, già coordinatore del centrodestra in Campania è stato rinviato a giudizio nell'ambito dell'inchiesta "Il principe e la scheda ballerina" sul presunto reimpiego dei capitali del clan dei Casalesi nella costruzione di un centro commerciale nella provincia di Caserta. Il processo inizierà il 23 gennaio 2013 davanti alla prima sezione del Tribunale Collegio A. Il rinvio a giudizio è stato deciso dal gup Eduardo De Gregorio, accogliendo la richiesta dei pubblici ministeri Antonello Ardituro e ed Henry John Woodcock. Cosentino è imputato di corruzione e di reimpiego di capitali illeciti, aggravato dall'avere agito per favorire un clan camorristico. Quasi un anno fa la richiesta d'arresto a carico del parlamentare non fu eseguita in seguito al voto contrario della Camera dei Deputati.

22 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. È autore del libro "Se potessi, ti regalerei Napoli" (Rizzoli). Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views