video suggerito
video suggerito

Vomero, sospeso a 30 metri minaccia di lanciarsi nel vuoto: salvato da vigili e pastore evangelico

Il giovane è stato soccorso dagli agenti di pattuglia della Polizia Locale. Sul posto era presente un pastore evangelico che si è offerto di ospitare e aiutare il malcapitato.
A cura di Pierluigi Frattasi
118 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Sospeso nel vuoto a 30 metri d'altezza, sulla strada perimetrale Vomero-Pianura, un 35enne napoletano minaccia di lanciarsi di sotto. Attimi di panico in via vicinale Cintia, nella zona occidentale di Napoli. Solo l'intervento provvidenziale degli agenti della Polizia Locale è riuscito ad evitare il peggio. I caschi bianchi del Cot erano di pattuglia nella zona del Vomero e di Soccavo assieme agli agenti della pattuglia dell'Unità Operativa di Soccavo, quando hanno notato un uomo arrampicato su un albero al di fuori del guard rail e della rete di protezione che delimitano il ponte che sovrasta l'asse viario Vomero-Pianura. L'episodio, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, è avvenuto nella giornata di venerdì 23 agosto 2024, attorno alle 15,30.

Aggrappato a un albero, salvato dalla polizia locale

Il giovane era sospeso ad un'altezza di circa 30 metri e sembrava in forte stato di agitazione, in preda ad una crisi di pianto. A quel punto, gli agenti non hanno perso tempo ed hanno deciso di intervenire, avvicinando il ragazzo con cautela, per non farlo spaventare. Il 35enne, con forte depressione e con problemi familiari e di tossicodipendenza, era aggrappato all'albero ad una grande altezza e minacciava di buttarsi nel vuoto.

Il 35enne aiutato da un pastore evangelico che gli ha offerto riparo e aiuto

I caschi bianchi hanno cercato di calmarlo. Dopo alcuni minuti di dialogo, sono riusciti a tranquillizzarlo ed a convincerlo a scendere in sicurezza. Il giovane ha rifiutato le cure mediche del 118. Sul posto era presente un pastore della chiesa evangelica che si è offerto di ospitare per la giornata il ragazzo e di trovargli poi sistemazione in una comunità per tossicodipendenti. Dopo aver accertato le credenziali del pastore, gli agenti hanno aiutato il ragazzo a salire in auto e lo hanno scortato fino a casa in sicurezza. Il tutto è avvenuto sotto la supervisione costante del Centro Radio Comando della Polizia Locale.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views