Vomero, riaperte via Pigna dopo crollo di calcinacci di sabato e via Conte della Cerra chiusa da maggio
Riaperta via Pigna dopo 4 giorni. Era stata chiusa sabato scorso a seguito de crollo di alcuni calcinacci dal ponte della perimetrale Vomero-Soccavo-Pianura. Sul posto erano arrivati i vigili del fuoco che avevano emesso una diffida sulla praticabilità della strada, per motivi di sicurezza, con interruzione all'altezza del civico 81. Da allora, la strada è stata chiusa alla circolazione in entrambi i sensi di marcia, con presidio fisso della Polizia Locale.
Stanotte, però, a quanto apprende Fanpage.it da fonti qualificate, è arrivato il via libera per la riapertura. La strada è stata quindi riaperta al transito dei veicoli in entrambi i sensi di marcia.
Riaperta via Conte della Cerra-San Gennaro ad Antignano
Avviata anche la riapertura di via Conte della Cerra, chiusa dal 30 maggio scorso per il pericolo di crollo di un rudere di proprietà dell'ospedale Santobono che affacciava in strada, all'altezza di via San Gennaro ad Antignano. Il 29 agosto, al termine dei lavori di messa in sicurezza, è arrivato il Certificato di Eliminato Pericolo che attesta "la praticabilità delle aree scoperte pubbliche e private limitrofe al fabbricato a meno delle aree recintate su via San Gennaro ad Antignano". Da qui, l'ordinanza di revoca del divieto di transito nel tratto compreso tra il civico 47 e l'incrocio tra Via della Cerra e Salita Arenella, e in Via San Gennaro ad Antignano nel tratto compreso il civico 55 e l'intersezione con Via San Gennaro al Vomero, a eccezione dei residenti, dei mezzi di soccorso, di emergenza, a disposizione delle forze dell'ordine e dei titolari di varchi carrai autorizzati.