Vomero, infiltrazioni in un palazzo di via Luca Giordano: arrivano i pompieri
Infiltrazioni d'acqua in un palazzo del Vomero, questa volta in via Luca Giordano, all'altezza dell'incrocio con via Cimarosa. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, i tecnici dell'Abc di Napoli e sono in corso le verifiche con le squadre della rete acquedotto e fognaria. Sul posto anche la Protezione Civile. La presidente della Municipalità Clementina Cozzolino sta seguendo costantemente la situazione.
Arrivano i pompieri in via Luca Giordano
Da una prima verifica tecnica, ha spiegato Cozzolino, "emerge un guasto dell'impianto sollevamento fognario privato del condominio. Ripristinata la fornitura idrica in via Luca Giordano e via Belisario Corenzio". Nelle scorse ore, intanto, si è verificato un avvallamento nella zona dello Stadio Arturo Collana, dove sono intervenuti tecnici e operai. Dai controlli, però, è emerso che si trattava solo di un problema superficiale e che non erano interessati sottoservizi.
Rientrati a casa gli sfollati di via Solimena, ma la strada resta chiusa
Nella giornata di ieri, invece, sono finalmente rientrati a casa i residenti del palazzo di via Solimena 113, sgomberato circa un mese fa a causa di una lesione dovuta al cedimento di una conduttura in strada. Nelle scorse ore è arrivato il certificato di eliminato pericolo provvisorio ed è stato quindi possibile alla Municipalità consentire il rientro nelle abitazioni. Riaperti anche i negozi che erano interdetti. Mentre la strada resta ancora chiusa alla circolazione veicolare. Il Comune di Napoli, intanto, ha annunciato entro l'estate il monitoraggio e la mappatura di tutti i sottoservizi della zona.