video suggerito
video suggerito

“Volevo una birra fresca”, evade dai domiciliari per andare al bar

Un 49enne è stato arrestato dai carabinieri in un bar a Napoli: sottoposto ai domiciliari, era uscito di casa perché, a suo dire, voleva una birra.
A cura di Nico Falco
59 CONDIVISIONI
Immagine

"Avevo voglia di una birra fresca". É la spiegazione che ha dato ai carabinieri un 49enne napoletano, sorpreso dai militari in un bar; l'uomo era però sottoposto agli arresti domiciliari e così quell'uscita, che fosse per una birra o per altro, gli è valsa le manette: di nuovo arrestato, questa volta per evasione, è stato portato nelle camere di sicurezza in attesa di incontrare il giudice.

Enzo Chiantone, 49enne già noto alle forze dell'ordine ed attualmente ai domiciliari, è stato intercettato dai militari della stazione di San Giuseppe; i carabinieri, durante i servizi di pattugliamento in zona, lo avevano riconosciuto tra gli avventori del bar del centro di Napoli e, ricordando la misura a cui era sottoposto, lo hanno fermato per i controlli del caso. Hanno verificato che non avesse terminato di scontare i domiciliari e, quindi, gli hanno chiesto per quale motivo si fosse allontanato da casa.

Forse si aspettavano una scusa più articolata, una giustificazione creativa e magari inventata al momento nel tentativo di passarla liscia, ma l'uomo si sarebbe limitato a dire di avere avuto voglia di bere una birra. Il 49enne è finito in manette e trasportato nella camera di sicurezza e dovrà raccontare al giudice la sua versione dei fatti, dovrà rispondere dell'accusa di evasione.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views