“Voglio il reddito di cittadinanza”, ma non può averlo e sfascia l’ufficio del Comune di Arzano
"Voglio il Reddito di Cittadinanza", ma non può averlo a causa di problemi burocratici. Così prima aggredisce verbalmente gli impiegati comunali, poi sfascia l'ufficio, lanciando una sedia contro i vetri dello sportello, fracassandola. L'episodio è accaduto ieri ad Arzano, in provincia di Napoli, nella sede degli uffici dell'anagrafe in via Pecchia. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia Locale, guidati dal Comandante Biagio Chiariello. L'aggressore ha cercato di scappare, ma è stato bloccato dai caschi bianchi e denunciato per danneggiamento.
Denunciato dalla Polizia Locale per danneggiamento
L'uomo, P.D. le sue iniziali, originario di Arzano, secondo le prime ricostruzioni, era andato in escandescenze a causa di una istanza di reddito di cittadinanza che non poteva presentare in quanto vi erano problemi anagrafici. Era entrato negli uffici comunali di via Pecchia di Arzano dove si trova l'anagrafe ed aveva iniziato ad inveire contro i dipendenti e le persone presenti, prendendo una sedia, per poi scagliarla contro i vetri.
Dopo l'aggressione ha cercato di scappare
All'arrivo degli agenti della polizia municipale diretti dal comandante Biagio Chiariello ha cercato di dileguarsi ma è stato prontamente bloccato. Sul posto è intervenuto anche il personale dell'ambulanza del 118, che ha trasportato l'uomo in ospedale dove sono stati diagnosticati problemi sanitari. A conclusione delle operazioni è stato denunciato con rapporto inviato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord.