video suggerito
video suggerito

Violenza nel carcere di Salerno, detenuto picchia 7 poliziotti

L’aggressione si è verificata nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 settembre, ed è stata denunciata dall’Uspp, sigla sindacale della Polizia Penitenziaria.
A cura di Valerio Papadia
61 CONDIVISIONI
Immagine

Ennesima aggressione in un carcere della Campania: teatro dell'ultima violenza il carcere di Salerno dove, nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 settembre, un detenuto ha aggredito 7 agenti della Polizia Penitenziaria, mandandoli in ospedale. La denuncia arriva da Giuseppe Sorbo, segretario nazionale dell'Uspp, sigla sindacale della Polizia Penitenziaria: da quanto si apprende, il detenuto, un uomo di 30 anni, si è scagliato contro i poliziotti, che cercavano di convincerlo a fare ritorno nella sua cella.

"Basta aggressioni al personale di polizia penitenziaria. Bisogna trasferire subito i detenuti che si rendono protagonisti di questi eventi a danno dei poliziotti" ha dichiarato Sorbo. Il sindacalista chiede "una sospensione dei benefici di legge per i detenuti che si rendono protagonisti di aggressioni. Più volte abbiamo denunciato lo stato di abbandono del carcere di Salerno, dove il personale di polizia penitenziaria è chiamato a fronteggiare quotidianamente eventi critici".

Gli agenti della Penitenziaria aggrediti sono stati costretti a fare ricorso alle cure in ospedale: tutti hanno riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views