Violenza nel carcere di Salerno, detenuto picchia 7 poliziotti
Ennesima aggressione in un carcere della Campania: teatro dell'ultima violenza il carcere di Salerno dove, nel pomeriggio di ieri, giovedì 28 settembre, un detenuto ha aggredito 7 agenti della Polizia Penitenziaria, mandandoli in ospedale. La denuncia arriva da Giuseppe Sorbo, segretario nazionale dell'Uspp, sigla sindacale della Polizia Penitenziaria: da quanto si apprende, il detenuto, un uomo di 30 anni, si è scagliato contro i poliziotti, che cercavano di convincerlo a fare ritorno nella sua cella.
"Basta aggressioni al personale di polizia penitenziaria. Bisogna trasferire subito i detenuti che si rendono protagonisti di questi eventi a danno dei poliziotti" ha dichiarato Sorbo. Il sindacalista chiede "una sospensione dei benefici di legge per i detenuti che si rendono protagonisti di aggressioni. Più volte abbiamo denunciato lo stato di abbandono del carcere di Salerno, dove il personale di polizia penitenziaria è chiamato a fronteggiare quotidianamente eventi critici".
Gli agenti della Penitenziaria aggrediti sono stati costretti a fare ricorso alle cure in ospedale: tutti hanno riportato ferite giudicate guaribili in sette giorni.