video suggerito
video suggerito

Vincenzo De Luca accoglie Zeudi Di Palma: “Miss Italia orgoglio per Napoli e la Campania”

Vincenzo De Luca ha accolto a Palazzo Santa Lucia la nuova Miss Italia, la napoletana Zeudi Di Palma: “Un orgoglio per Napoli e per tutta la Campania”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
97 CONDIVISIONI
Vincenzo De Luca (a sx) e Zeudi Di Palma (a dx).
Vincenzo De Luca (a sx) e Zeudi Di Palma (a dx).

Vincenzo De Luca ha accolto a Palazzo Santa Lucia la nuova Miss Italia, la napoletana Zeudi Di Palma. La ragazza napoletana, che ha riportato in Campania un titolo che mancava da vent'anno, è stata ricevuta nel palazzo della Regione, dopo che De Luca lo scorso venerdì le aveva fatto le proprie congratulazioni durante la classica diretta social. E quest'oggi è invece avvenuto l'abbraccio simbolico tra il presidente e la nuova Miss Italia.

"A Palazzo Santa Lucia abbiamo voluto salutare e fare i complimenti di persona alla nostra Miss Italia, Zeudi Di Palma, orgoglio di Napoli e della Campania", ha commentato Vincenzo De Luca, "e anche un modello, per tutte le ragazze e i ragazzi, di semplicità, impegno e responsabilità".

Vincenzo De Luca (a sx) e Zeudi Di Palma (a dx).
Vincenzo De Luca (a sx) e Zeudi Di Palma (a dx).

Il titolo in Campania dopo vent'anni

Quella di Zeudi Di Palma è stata la quarta affermazione per le ragazze campane come Miss Italia: il titolo mancava dal 2001, quando si impose Daniela Merolla. Le altre due campane vincitrici furono Marisa Jossa (1959) e Roberta Capua (1986). Il titolo di Zeudi di Palma è quello 2021 perché il concorso è stato posticipato di qualche mese causa pandemia. Assieme a lei, sul podio anche Lorena Tonacci, arrivata terza: per uno scherzo del destino, la stessa Tonacci era arrivata seconda al titolo di Miss Napoli 2021, dietro proprio alla stessa Zeudi Di Palma. A livello nazionale invece si tratta della seconda volta che la Campania porta due ragazze sul podio: era accaduto nel 1997, ma in quell'occasione senza vincere il titolo: Vincenza Cacace e Christiane Filangieri chiusero rispettivamente seconda e terza, dietro la calabrese Claudia Trieste che invece vinse il concorso.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views