video suggerito
video suggerito

Villaricca, reagisce durante rapina al distributore, dipendente ferito a colpi di pistola

Il dipendente di un distributore di carburanti di Villaricca (Napoli) è rimasto ferito durante un tentativo di rapina nella sera del 10 settembre: due criminali gli hanno sparato alle gambe per punirlo di essersi opposto. L’uomo, trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita. Le indagini sono affidate ai carabinieri.
A cura di Nico Falco
21 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Il dipendente di un distributore di carburanti di Villaricca, in provincia di Napoli, è stato ferito da una coppia di rapinatori che nella serata di ieri, 10 settembre, hanno tentato la rapina armati di pistola. L'episodio è avvenuto intorno alle 21 circa, sono in corso indagini dei carabinieri, che sul posto hanno trovato una ogiva; dopo aver esploso il colpo i due si sono dileguati in scooter; la vittima, colpita alla gamba sinistra, non è in pericolo di vita.

A mettere a segno l'assalto, secondo la ricostruzione che è ancora al vaglio degli investigatori, due giovani a bordo di uno scooter. Sarebbero piombati nel distributore di carburanti e avrebbero avvicinato uno dei dipendenti; arma in pugno, avrebbero intimato di consegnare il denaro dell'incasso. L'uomo, però, si sarebbe opposto. Avrebbe reagito, cercando di sventare la rapina, e a quel punto sarebbe scattata la reazione. Una ritorsione: i due hanno esploso un solo colpo di pistola, mirando alle gambe, per punirlo.

Il dipendente è stato trasportato all'ospedale di Giugliano in Campania; medicato al Pronto Soccorso, è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni: la pallottola non ha leso parti vitali, le sue condizioni di salute non destano preoccupazioni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna, che si sono occupati dei rilievi e hanno trovato una ogiva sul luogo del ferimento; le indagini sono affidate ai militari della sezione operativa di Marano di Napoli e della stazione di Villaricca. Al vaglio degli investigatori anche le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza, sia quello del distributore sia alcune telecamere installate nei pressi, che potrebbero aver ripreso lo scooter dei criminali.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views