Vigili aggrediti ai Quartieri Spagnoli per il Cippo di Sant’Antonio: tensioni tra agenti e ragazzi
Forti tensioni ai Quartieri Spagnoli, dove alcuni agenti della Polizia Locale, a quanto apprende Fanpage.it, sono stati aggrediti da numerosi ragazzi nel corso di controlli per i cippi di Sant'Antonio, i falò abusivi che vengono organizzati in strada in vista della notte del 17 gennaio. Almeno tre i vigili urbani coinvolti. Allertata subito la centrale operativa che ha inviato sul posto una ventina di agenti di rinforzo, ai quali subito dopo si sono uniti anche agenti della Polizia di Stato, arrivati sul posto con una volante. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 gennaio 2024, attorno alle ore 19,00. Per fortuna, sembra non ci siano state gravi conseguenze.
Tensioni ai Quartieri Spagnoli per il cippo di Sant'Antonio
I disordini, secondo le prime informazioni, si sono registrati nella zona di Vico Tofa e di Vico Canale a Taverna Penta, dove c'è un edificio abbandonato, che era stato utilizzato per accumulare le masserizie e il legname in vista del cippo di Sant'Antuono del 17 gennaio. Gli agenti della polizia locale che stavano effettuando i controlli hanno scoperto l'enorme catasta di materiale infiammabile, depositato in strada. Mentre erano impegnati nelle operazioni di controllo sono stati circondati e aggrediti da numerosi ragazzi. Per fortuna, sembra, senza gravi conseguenze.
Il legname e le masserizie che erano state accatastate in strada sono stati successivamente sequestrati dalle forze dell'ordine. La Polizia Locale di Napoli in questi giorni è impegnata in una attività di monitoraggio sul territorio, assieme alle altre forze dell'ordine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli, proprio sul tema dei cippi di Sant'Antonio e per la prevenzione degli incendi.