Vigile picchiato nel traffico sulla Domitiana, 3 denunciati per lesioni e violenza privata
Sono stati denunciati tre dei componenti del branco che, domenica scorsa, ha picchiato un vigile urbano libero dal servizio sulla statale Domitiana, nel territorio di Giugliano; dovranno rispondere di lesioni e violenza privata. I tre si sono presentati ieri mattina negli uffici della squadra di polizia giudiziaria della stradale di Fuorigrotta, accompagnati dagli avvocati, e hanno fornito la propria versione dell'accaduto, ammettendo l'aggressione sulla ss 7 quater.
L'aggressione, hanno ricostruito le forze dell'ordine, è arrivata dopo una banale lite per viabilità: l'agente della municipale, 45 anni, in giro con la famiglia, aveva inutilmente tentato di superare due veicoli che procedevano troppo lentamente. I conducenti delle automobili, anche loro in compagnia delle famiglie, con una serie di manovre lo avevano costretto a fermarsi nella prima piazzola di emergenza dove, usciti dagli abitacoli, lo avevano prima insultato e poi aggredito brutalmente.
Nelle ore precedenti erano stati già identificati dalla Polizia Stradale, abitano tra Giugliano e Villaricca, in provincia di Napoli, e hanno 20, 25 e 27 anni: gli agenti erano arrivati a loro tramite i filmati del pestaggio che sono circolati in Rete e ulteriori indagini sono in corso per risalire all'identità degli altri componenti del gruppo. Il video era stato diffuso sul Web nei giorni scorsi: le immagini mostrano un uomo che viene accerchiato e pestato da diversi ragazzi, che poi lo lasciano ferito a terra.