video suggerito
video suggerito

Vigilante sfregiato con l’acido all’Ospedale Loreto Mare: uomo voleva entrare in reparto senza autorizzazione

L’uomo extracomunitario voleva incontrare la compagna ricoverata senza seguire i protocolli per il Covid. Al rifiuto dei vigilantes li ha colpiti con l’acido. Denunciato.
A cura di Pierluigi Frattasi
77 CONDIVISIONI
Immagine

Vigilante sfregiato con l'acido all'Ospedale Loreto Mare di Napoli. L'aggressione è avvenuta nella giornata di ieri, lunedì 2 gennaio 2023, attorno alle ore 16,00, quando un uomo di 49 anni, di origine albanese, ha chiesto all'ingresso di poter raggiungere la compagna che era ricoverata. Le tre guardie giurate hanno cercato di spiegargli che non era possibile accedere ai reparti senza autorizzazione, come prevede la prassi per il Covid19, per la quale si può incontrare il personale medico solo dopo aver effettuato un tampone negativo.

L'uomo voleva entrare senza test Covid

L'uomo, che sembra fosse arrivato già in stato di particolare agitazione, a quel punto avrebbe dato in escandescenze, prima inveendo contro il personale della vigilanza, poi, dopo aver aperto una bottiglia di acido muriatico, tentando prima di autolesionarsi per poi spargerla ovunque. Il getto avrebbe colpito anche uno dei vigilantes rimasto ferito in maniera non grave alle mani e al braccio, con le quali avrebbe cercato di proteggersi il volto.

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato. Sul posto sono arrivati gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa. I poliziotti sono riusciti a bloccarlo. Il 49enne albanese irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia è stato denunciato per lesioni personali aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il vigilante ferito è stato trasferito all'Ospedale Vecchio Pellegrini della Pignasecca per le cure mediche del caso. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo si sarebbe recato già negli scorsi giorni in visita al nosocomio di via Marina per portare cibo e altri oggetti alla compagna che era ricoverata al secondo piano, ma fino a quel momento non aveva dato alcun problema.

Aggrediti vigilante e infermiere a Pozzuoli

Sempre ieri, come racconta l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate, si è verificata un'altra aggressione, questa volta ad un infermiere e ad una guardia giurata all'Ospedale di Pozzuoli. "I fatti sono avvenuti intorno alle 11 all’ingresso del pronto soccorso dove un uomo ha dato in escandescenze dopo aver accompagnato il figlio che qualche minuto prima aveva rifiutato il trasporto con un’ambulanza del 118. Sul posto è stato necessario l’intervento della Polizia di Pozzuoli. Gli agenti hanno bloccato e poi denunciato a piede libero l’uomo per percosse e violenze. Sottoposti alle cure dei sanitari invece le due vittime".

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views