video suggerito
video suggerito

“Viaggi sui trasporti a Napoli gratis per un anno” nuovo annuncio truffa. Unico Campania sporge denuncia

Il Consorzio Unico Campania: “Offerta inesistente. Il nostro logo usato fraudolentemente. Abbiamo denunciato alle forze dell’ordine”. Simeone: “Abbiamo segnalato la truffa”
A cura di Pierluigi Frattasi
50 CONDIVISIONI
L'annuncio truffa pubblicato sui social
L'annuncio truffa pubblicato sui social

"Viaggi gratis per un anno a Napoli sui trasporti Unico Campania". Un'offerta allettante, ma si tratta di un nuovo annuncio truffa che sta imperversando in queste ore sui social. A denunciarlo sono il presidente della commissione comunale Trasporti, Nino Simeone, e il Consorzio Unico Campania che ha segnalato la vicenda alla Polizia Postale. "Vi segnaliamo – scrive il Consorzio Unico Campania – l'ennesima pagina fake che pubblicizza una offerta speciale INESISTENTE. La pagina utilizza, fraudolentemente, il logo di UnicoCampania per indurre gli utenti a credere che si tratti di una pagina ufficiale. UnicoCampania non ha nulla a che vedere con questo tentativo di truffa e procederà a denunciarla presso le autorità compententi. Vi invitiamo a consultare SOLO i canali ufficiali di UnicoCampania per non incorrerre in truffe e furto di dati".

Nuovo annuncio truffa sui trasporti gratis a Napoli

L'annuncio fasullo è stato pubblicato in queste ore sui social network, come Facebook, diventando subito virale grazie alla proposta di una offerta molto allettante, ma come detto del tutto falsa e truffaldina. Nell'annuncio fake c'è scritto:

Offerta speciale per i residenti a Napoli.Ottenete una tessera trasporti UnicoCampania e utilizzate i mezzi pubblici e i parcheggi per 1 anno in modo assolutamente gratuito e senza ricariche. Usa la carta regalo oggi stesso! La promozione è valida fino alla fine della settimana.Per ottenere la carta, cliccare sul pulsante "Applica" sotto l'immagine .Link diretto.

Come detto, nell'immagine che viene pubblicata a corredo compare una tessera con il logo di Unico Campania e sullo sfondo un bus dell'Anm nella zona di piazza Garibaldi. Si tratta, è bene ribadire, di una truffa, alla quale non bisogna assolutamente abboccare. "Abbiamo già avvisato gli utenti sui nostri canali social – spiega a Fanpage.it Gaetano Ratto, presidente del Consorzio Unico Campania – e abbiamo ovviamente subito fatto la segnalazione alla Polizia".

Mentre Nino Simeone, presidente della commissione comunale Trasporti, aggiunge: "Ho contattato il Consorzio UnicoCampania per segnalare questo tentativo di truffa che sta girando sui social. Il Consorzio si è prontamente attivato per segnalare questa situazione agli utenti sui loro social".

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views