Napoli, incendio in viale Maria Cristina, colonna di fumo tra i palazzi di via Tasso: due intossicati
Oggi, a Napoli, poco dopo le 12.30, al secondo piano in un appartamento al civico 51 di viale Maria Cristina di Savoia, zona via Tasso, a Napoli, si è sviluppato un incendio che ha sviluppato una grossa colonna di fumo, trasportata a metri di distanza dal vento e visibile in maniera distinta da molti punti della città.
A quanto ha appreso Fanpage.it sul posto vi sono due persone lievemente intossicate che non hanno dovuto però ricorrere a cure mediche e fortunatamente nessun ferito. Poco dopo le 13 sono giunti i vigili del fuoco, allertati dalle persone che vivono in zona, qualche minuto più tardi anche una pattuglia dei carabinieri.
Non si conoscono le esatte cause scatenanti del rogo sulle quali si indagherà successivamente; Fanpage.it ha appreso che fra le ipotesi più probabili vi è quella che si tratti di un corto-circuito. Il rogo, pur interessando un appartamento al secondo piano, ha sviluppato molto fumo che si è insinuato, complice il vento, anche gli appartamenti ai piani superiori. I residenti nelle strutture interessate dall'incendio sono state evacuate dai vigili del fuoco attraverso una uscita interna, senza quindi dover ricorrere all'autoscala dei pompieri. Pesanti le ripercussioni sul traffico della zona: alle 2 del pomeriggio il traffico su via Tasso era ancora pressoché paralizzato ed era lentissimo il deflusso delle auto provenienti dal corso Vittorio Emanuele e in senso opposto, provenienti da via Aniello Falcone.
(articolo aggiornato 17 maggio 2023, ore 15.15)