video suggerito
video suggerito

“Vendeva droga alla mia fidanzata in cambio di sesso”, 26enne confessa l’omicidio del 55enne ad Aversa

Sarebbe stato ucciso per gelosia il 55enne trovato senza vita nel Casertano: ad ammazzarlo, il compagno di una donna a cui avrebbe ceduto droga in cambio di rapporti sessuali.
A cura di Nico Falco
682 CONDIVISIONI
Immagine

Paolo Menditto, il 55enne ucciso con 19 pugnalate nella sua casa ad Aversa (Caserta), sarebbe stato ammazzato per motivi passionali: avrebbe venduto dosi di stupefacente ad una ragazza in cambio di rapporti sessuali. É la versione fornita dal 26enne del Casertano, incensurato, compagno della donna, che ieri è stato rintracciato dalla Squadra Mobile mentre cercava di scappare all'estero. L'uomo è stato sottoposto a fermo ed è stato rinchiuso in carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria, è accusato di omicidio aggravato.

Il corpo di Menditto è stato rinvenuto in una abitazione di via Filippo Saporito dopo una segnalazione pervenuta ai Vigili del Fuoco nella tarda mattinata di ieri, 28 settembre: da due giorni nessuno era riuscito a contattarlo. Entrati nell'appartamento, i pompieri hanno trovato il cadavere riverso sul pavimento con numerose ferite su tutto il corpo; stando ai primi accertamenti medici, sarebbe stato ammazzato con 19 coltellate al torace, all'addome e a una spalla. Le indagini, affidate alla Squadra Mobile e dal commissariato di Aversa e coordinate dalla Procura di Napoli Nord, sono partite dai precedenti penali del 55enne, già noto alle forse dell'ordine per reati contro il patrimonio e per droga.

Il presunto responsabile è stato individuato poche ore dopo nella stazione ferroviaria di Aversa, stava provando a lasciare il Casertano con l'intenzione di spostarsi quanto prima all'estero. Il 26enne, pressato dagli investigatori, ha confessato di essere l'autore dell'omicidio, spiegando di avere agito per gelosia: ha riferito che la compagna aveva in diverse occasioni comprato della droga dal 55enne, pagandola con rapporti sessuali. La sua versione è al vaglio degli inquirenti; nella notte il pubblico ministero ha emesso il fermo, eseguito dai poliziotti.

682 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views