video suggerito
video suggerito
Covid 19

Vax Day Avellino: sono una dottoressa e un infermiere primi vaccinati in Irpinia

Mariangela Raimondo e Modestino Matarazzo, medico e infermiere, sono i primi operatori sanitari della provincia di Avellino che saranno vaccinati domani, 27 dicembre contro il Covid-19. In Campania sono state attivate 7 postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d’Aragona (Salerno).
A cura di Redazione Napoli
642 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Si chiamano Mariangela Raimondo e Modestino Matarazzo e sono i primi operatori sanitari della provincia di Avellino che saranno vaccinati domani, 27 dicembre contro il Covid-19. Raimondo ha 40 anni è una specialista in Reumatologia, mentre Matarazzo, fa parte dell'equipe della terapia intensiva Covid, insieme ad altri 98 colleghi impegnati nell'assistenza ai pazienti affetti da Covid-19. Entrambi hanno aderito su base volontaria alla somministrazione del vaccino Pfizer-Biontech. La somministrazione avverrà in locali individuati all'interno della "cittadella" ospedaliera e verrà seguita da tre equipe multidisciplinari (medicina preventiva, anestesia e rianimazione, allergologia) per fronteggiare eventuali reazioni avverse.

Le vaccinazioni, che nella prima fase prevedono la somministrazione di otto mila vaccini tra Azienda ospedaliera e Asl, riprenderanno il prossimo due gennaio negli ospedali di Ariano Irpino e Sant'Angelo dei Lombardi. La precedenza verrà data al personale ospedaliero, a quello delle ditte esterne, dei distretti sanitari, delle Rsa, delle case cura convenzionate e case-albergo per anziani. Oltre l'85% del personale sanitario ha aderito alla campagna vaccinale.

Domani, domenica 27 dicembre, sarà il "V-Day", il giorno designato per il via alla campagna vaccinale con il vaccino Pfizer/BionTech. In Campania sono state attivate 7 postazioni in altrettanti ospedali della Campania: Cotugno, Cardarelli, Ospedale del Mare (Napoli); San Sebastiano (Caserta), Moscati (Avellino), San Pio (Benevento), Ruggi d'Aragona (Salerno). In ogni presidio saranno somministrate le 100 dosi di vaccino previste, a operatori sanitari e medici ancora oggi in prima linea nella lotta al Covid. Il via alle vaccinazioni è previsto in ogni struttura alle ore 10 circa. Saranno vaccinati, a partire dalle ore 13, anche 20 operatori di una Residenza per anziani dell'Asl Napoli 1.

642 CONDIVISIONI
32823 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views