Vasto incendio a Napoli, grossa nube nera sulla città: sul posto i vigili del fuoco
Un vasto incendio è scoppiato a Napoli nella giornata di oggi, venerdì 8 novembre 2024. Le fiamme sono divampate, a quanto apprende Fanpage.it, nella zona del Rione Luzzatti a Poggioreale. Una enorme colonna di fumo nero e acre si è levata nel cielo, visibile da diversi chilometri da tutta la città. Ancora da chiarire l'origine del rogo. Sul posto i vigili del fuoco del Comando di Napoli, guidato dal Comandante Michele Mazzaro, che sono arrivati con la squadra 2B, i reparti specializzati per i fumi tossici e le autobotti.
Incendio nella zona dell'ex macello a Poggioreale
Secondo le prime informazioni, l'incendio sarebbe deflagrato, attorno alle ore 16,00 di oggi, nella zona di piazza Arabia, nell'area del campo nomadi, vicina all'ex macello di Poggioreale. A fuoco elettrodomestici, materiali plastici e pneumatici. Dalle fiamme si è levata una densa coltre di fumo nero, dall'odore acre avvertito da molti cittadini della zona, che si sono barricati in casa.
L'incendio è deflagrato, per motivi ancora da accertare, nel campo rom. Dove erano accatastati numerosi rifiuti ingombranti e speciali. I vigili del fuoco sono riusciti a domare quasi del tutto le fiamme nel giro di circa 4 ore. Al momento sussistono solo pochi focolai e c'è ancora fumo. Sul posto anche le forze dell'ordine, la polizia locale e i tecnici dell'Arpac, per il monitoraggio delle sostante tossiche inquinanti rilasciate nell'aria. I controlli sulle diossine e i furani proseguiranno anche nei prossimi giorni a tutela della salute degli abitanti della zona.